Magnetoterapia

La magnetoterapia è una tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo

COME FUNZIONA ?

Un campo magnetico è la porzione di spazio dove agiscono le forze generate da un magnete.

Allo stato fisiologico le cellule del corpo hanno una propria carica elettro-magnetica che viene alterata durante la patologia.

Gli impulsi elettromagnetici della terapia facilitano il ritorno al normale stato fisiologico delle cellule ripristinandone l’equilibrio energetico.

La magnetoterapia svolge una funzione antidolorifica, favorisce la mineralizzazione ossea, aumenta la vascolarizzazione dei tessuti ripristinandone il normale metabolismo.

QUALI SONO LE INDICAZIONI ?

E’ un coadiuvante nelle patologie di tipo infiammatorio, reumatico, articolare ed osseo

  • Artrosi
  • Artriti
  • Sindromi dolorose muscolari
  • Consolidamento delle fratture ossee


COME AVVIENE LA SEDUTA?

Le sedute hanno una durata minima di almeno 30 minuti e vanno praticate in maniera continua per un periodo che va dai 15 ai 30 giorni a seconda del disturbo da trattare. In caso di patologie gravi che richiedono lunghi tempi di remissione, i cicli possono essere ripetuti ad intervalli di circa 20/30 giorni

E’ UNA TERAPIA SICURA?

Le onde utilizzate in magnetoterapia sono non-ionizzanti, cioè non vengono assorbite dagli organi o dai tessuti ma esercitano solamente un'azione biostimolante. E’ quindi una terapia sicura e non invasiva

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI?

La magnetoterapia non può essere applicata nei pazienti con:

  • gravidanza e allattamento
  • stimolatori elettrici impiantati (es. pacemaker)
  • protesi di metallo
  • gravi patologie cardiologiche
  • patologie neoplastiche
  • ipertiroidismo

Possiamo esserti di supporto anche per...

fisioterapia
visita_specialistica
ecografia
polisonnografia
ozono_terapia

Visite specialistiche, Fisioterapia, Ecografia e Polisonnografia

Fisioterapia

La Fisioterapia viene utilizzata per recuperare, mantenere e sviluppare il movimento e le abilità funzionali quando queste vengono compromesse da traumi o malattie

Lo specialista crea un percorso apposito per ogni paziente sulla base di esami effettuati, volto a raggiungere determinati risultati ed a ripristinare le condizioni di benessere e salute iniziali.

Scopri

Visite Specialistiche

I migliori medici specialisti coordinati dal nostro Dirtettore Sanitario si occuperanno di Te dopo un primo screening iniziale.

Abbiamo passione in quello che facciamo, esperienza pluriennale ci teniamo sempre aggiornati sulle nuove terapie e sui protocolli medici.

Scopri

Ecografia

E' una metodica diagnostica non invasiva che utilizzando ultrasuoni (onde sonore) e consente di visualizzare organi, ghiandole, casi sanguigni, strutture sottocutanee ed anche strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.

Viene utilizzata per lo studio del collo, dell’addome, della pelvi, delle vene e delle arterie e dell’apparato muscolare.

Scopri

Polisonnografia

Un test affidabile, non doloroso e non invasivo, che registra, nel corso del sonno notturno, una serie di parametri (attività cardiaca e respiratoria, ossigenazione ematica, movimenti e posizione del corpo durante il sonno) indicato per chi soffre di sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne e/o russamento.

Scopri

Ozonoterapia e GAET

L’ozonoterapia, o più correttamente l’ossigeno-ozono terapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria, antidolorifica, stimolante il microcircolo, immunomodulante. La Grande Auto emo Terapia (GAET), ossia l'ossigeno-ozono terapia sistemica, è una pratica medica innovativa che sfrutta l'ozono medicale per curare una vasta gamma di condizioni fisiche.

Ozonoterapia GAET