Medicina Fisica e Riabilitativa - Fisiatria Interventistica

La Medicina Fisica e Riabilitativa, conosciuta anche come Fisiatria, si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione di patologie disabilitanti che coinvolgono più apparati, principalemente muscolo-scheletrico e neurologico. La riabilitazione è un’ampia disciplina che accomuna diverse figure professionali come medici, fisioterapisti e logopedisti che collaborano in équipe al fine di ottenere la guarigione del paziente in cura.

La Fisiatria Interventistica è una nuova branca della Medicina Fisica e RIabilitativa che abbraccia tutte le procedure infiltrative/iniettive dell’apparato osteo-mio-articolare nei vari distretti anatomici, eseguite prevalentemente mediante l’ausilio di guida ecografica in modo da ottenere una terapia mirata a livello del target terapeutico desiderato. La fisiatria interventistica si inserisce in un più globale progetto riabilitativo individuale (Pri), in cui il punto forte resta sempre l’associata prescrizione di esercizio terapeutico personalizzato.

Verrai seguito da:

Possiamo esserti di supporto anche per...

fisioterapia
visita_specialistica
ecografia
polisonnografia

Visite specialistiche, Fisioterapia, Ecografia e Polisonnografia

Fisioterapia

La Fisioterapia viene utilizzata per recuperare, mantenere e sviluppare il movimento e le abilità funzionali quando queste vengono compromesse da traumi o malattie

Lo specialista crea un percorso apposito per ogni paziente sulla base di esami effettuati, volto a raggiungere determinati risultati ed a ripristinare le condizioni di benessere e salute iniziali.

Scopri

Visite Specialistiche

I migliori medici specialisti coordinati dal nostro Dirtettore Sanitario si occuperanno di Te dopo un primo screening iniziale.

Abbiamo passione in quello che facciamo, esperienza pluriennale ci teniamo sempre aggiornati sulle nuove terapie e sui protocolli medici.

Scopri

Ecografia

E' una metodica diagnostica non invasiva che utilizzando ultrasuoni (onde sonore) e consente di visualizzare organi, ghiandole, casi sanguigni, strutture sottocutanee ed anche strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.

Viene utilizzata per lo studio del collo, dell’addome, della pelvi, delle vene e delle arterie e dell’apparato muscolare.

Scopri

Polisonnografia

Un test affidabile, non doloroso e non invasivo, che registra, nel corso del sonno notturno, una serie di parametri (attività cardiaca e respiratoria, ossigenazione ematica, movimenti e posizione del corpo durante il sonno) indicato per chi soffre di sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne e/o russamento.

Scopri