Ecco perchè devo visitarti

L'importanza della visita

"Pronto Luca, come stai?", "Bene Enrico, che piacere! Una vita che non ci sentiamo, come va?". "In generale bene, ma da due giorni la gamba destra non mi da pace, dolore fortissimo e a volte si addormenta" eccetera eccetera. 

"Faccio una Risonanza?"

"Ho già preso Voltaren e Muscoril, acqua fresca!"

"Ho letto su internet..."

"Anche l'amico del vicino di casa di mio cugino aveva la stessa cosa...".

Devo visitarti.

Non accettare i miei consigli se prima non ti visito.

E ti spiego perché ti visito. Bada bene, questa non è promozione della mia attività, è la confessione più sincera sul perché "ho bisogno" di visitarti.

Quando sei, finalmente, davanti a me, i tuoi occhi mi parlano. Le stesse parole che hai detto al telefono assumono un vero significato quando me le dici guardandomi negli occhi.

Inizio a capirti.

E solo se io ti capisco tu starai bene.

I gesti delle tue mani mi fanno capire. Quella che era "una gamba che non da pace", adesso diventa un dolore che fa un percorso ben definito. "Indichi" il dolore. E puoi farlo a mano aperta, o usando un pugno chiuso, o un dito, o mimando un "morso".

Tutto ciò mi fa capire.

E solo se io capisco tu starai bene.

Quando sei, finalmente, davanti a me, posso usare le mie mani per capire. Digitopressione, mobilizzazione. Ti do degli strani colpi di martelletto, ti sfioro, ti pungo. Provo a capire.

E solo se io capisco tu starai bene.

Dr. Luca Latini - Fisiatra

Più informati, più sani!

fisioterapia
visita_specialistica
ecografia
polisonnografia

Visite specialistiche, Fisioterapia, Ecografia e Polisonnografia

Fisioterapia

La Fisioterapia viene utilizzata per recuperare, mantenere e sviluppare il movimento e le abilità funzionali quando queste vengono compromesse da traumi o malattie

Lo specialista crea un percorso apposito per ogni paziente sulla base di esami effettuati, volto a raggiungere determinati risultati ed a ripristinare le condizioni di benessere e salute iniziali.

Scopri

Visite Specialistiche

I migliori medici specialisti coordinati dal nostro Dirtettore Sanitario si occuperanno di Te dopo un primo screening iniziale.

Abbiamo passione in quello che facciamo, esperienza pluriennale ci teniamo sempre aggiornati sulle nuove terapie e sui protocolli medici.

Scopri

Ecografia

E' una metodica diagnostica non invasiva che utilizzando ultrasuoni (onde sonore) e consente di visualizzare organi, ghiandole, casi sanguigni, strutture sottocutanee ed anche strutture muscolari e tendinee in numerose parti del corpo.

Viene utilizzata per lo studio del collo, dell’addome, della pelvi, delle vene e delle arterie e dell’apparato muscolare.

Scopri

Polisonnografia

Un test affidabile, non doloroso e non invasivo, che registra, nel corso del sonno notturno, una serie di parametri (attività cardiaca e respiratoria, ossigenazione ematica, movimenti e posizione del corpo durante il sonno) indicato per chi soffre di sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne e/o russamento.

Scopri